Via Fisichelli, 42 95037 - San Giovanni La Punta (CT)
095 7410744
info@oemelettromeccanica.it

Lavori di Elettromeccanica

Scopri i nostri Lavori di Elettromeccanica

La O.E.M. Eletromeccanica di San Giovanni La Punta (CT) si occupa, con l’aiuto del suo Staff Specializzato nel settore, di Lavori di Elettromeccanica, in particolare di installare e revisionare Motori Elettrici Monofase e Trifase. Inoltre, l’azienda si occupa anche di servizi come:

  • Elettropompe Civili e Sommerse
  • Riparazione Tritacarni industriali
  • Riparazione Macchine del Vuoto Alimentari Industriali
  • Affettatrici e Grattugie industriali.

Per maggiori informazioni, contattaci subito, siamo a tua completa disposizione.


Motori Elettrici Monofase e Trifase

Cos’è un Motore Elettrico? È un macchinario elettrico che ruotando trasforma l’energia elettrica in entrata, in energia meccanica in uscita. I Motori Elettrici si dividono in:

  • Motore Monofase
  • Motore Trifase

Gli Impianti Elettrici Monofase utilizzano una sola fase i ingresso, sono dotati di un condensatore inserito e collegato in serie. Questo sistema è solitamente utilizzato nelle abitazioni. Gli Impianti Monofase possono essere montati su:

  • Pompe
  • Ventilatori
  • Compressori

Gli Impianti Elettrici Trifase sono sistemi di più circuiti a corrente alternata e viene applicato solitamente in ambiti industriali.

La differenza sostanzialmente tra i due sta nella tensione. Un Sistema Monofase ha una tensione tra fase e neutro di 230V, un Sistema Trifase, invece, avrà una tensione di 400V tra le due fasi e di 230V tra la fase e il neutro.

Assistenza compressore 2
Assistenza compressore

Elettropompe Civili e Sommerse

Far muovere i fluidi su diversi piani e altezza è da sempre stata un’esigenza, proprio per questo, inizialmente è stata inventata la pompa idraulica e, successivamente, grazie alle nuove tecnologie, sono state introdotte diverse tipologie di Elettropompe.

Dunque una Elettropompa è un meccanismo che sposta e raccoglie i liquidi azionato da un motore elettrico. Questi sistemi possono essere di tipo Civile e Industriale.

Tra le tante tipologie di Elettropompe, O.E.M Elettromeccanica si occupa anche di quelle Elettropompe Sommerse, generalmente utilizzate per l’estrazione e il pompaggio dei fluidi nel sottosuolo conferendo una pressione per la fuoriuscita.

Le Elettropompe Sommerse sono caratterizzate da un motore a tenuta stagna per garantire l’immersione a profondità notevoli.

Il nostro Team Specializzato ti aspetta, Richiedi Informazioni.

Richiedi informazioni

Se vuoi saperne di più sui servizi che offriamo, per calcolare un preventivo o per qualunque tua esigenza, Contattaci Subito.

    Telefono Email WhatsApp