Via Fisichelli, 42 95037 - San Giovanni La Punta (CT)
095 7410744
info@oemelettromeccanica.it

Avvolgimenti Elettrici

Realizzazione manuale Avvolgimenti Elettrici

Da sempre è stata posta la massima attenzione sugli Avvolgimenti Elettrici che vengono effettuati nella nostra officina. Noi utilizziamo appositi materiali e speciali vernici che garantiscono al compressore la massima protezione sia alle alte temperature che ai nuovi fluidi refrigeranti ecologici.

La realizzazione manuale degli avvolgimenti ci ha permesso di eliminare alcune problematiche costruttive che ne limitavano la durata.


Cos’è un Avvolgimento Elettrico

Si parla di avvolgimento elettrico quando ogni circuito che si avvolge in bobine o spire attorno a nuclei magnetici di macchine e apparecchiature elettriche per il concatenamento a campo magnetico.

Esistono due tipi fondamentali di avvolgimenti elettrici:

  • Avvolgimenti magnetizzanti per apparecchiature e macchine elettriche statiche
  • Avvolgimenti per macchine elettriche rotanti.

Se vuoi saperne di più su cos’è, qual è l’utilizzo e come viene costruito manualmente un avvolgimento elettrico non esitare a chiedere ai nostri tecnici specializzati. Saranno sempre disponibili a darti tutte le risposte necessarie per capirne maggiormente la costruzione.

Avvolgimenti elettrici 1
Avvolgimenti elettrici 1

La funzione degli Avvolgimenti Elettrici

Per la realizzazione manuale dei nostri Avvolgimenti elettrici, i fili di rame utilizzati costituiscono l’avvolgimento stesso del motore elettrico.

I filamenti sono modellati secondo una forma ben precisa, così da adattarsi in maniera impeccabile all’alloggiamento per il quale sono stati destinati.

Questi Avvolgimenti Elettrici sono realizzati in maniera tale da sopportare meglio lo stress termico rispetto ai fili a trefoli.

Una volta completato l’assemblaggio dell’avvolgimento, lo statore viene verniciato utilizzando vernici speciali che forniscono la massima protezione dalle alte temperature e dai fluidi refrigeranti così da formare un sistema rigido e isolato elettricamente. 

La funzione degli avvolgimenti è quella di generare un campo elettromagnetico nel momento in cui vengono attraversati dalla corrente elettrica.

Per l’installazione di questo prodotto è sempre utile contattare un tecnico esperto per evitare spiacevoli inconvenienti. Noi di O.E.M. Elettromeccanica, saremo sempre a tua disposizione in tempi brevi.

Richiedi informazioni

Se vuoi saperne di più sui servizi che offriamo, per calcolare un preventivo o per qualunque tua esigenza, Contattaci Subito.

    Telefono Email WhatsApp